Vantaggi di un soppalco
Negli ultimi due anni abbiamo assistito a una progressiva saturazione dei magazzini. Questo perché, a causa del Covid e del conseguente lockdown, tantissime persone hanno scelto di effettuare acquisti online, implementando le richieste per quanto riguarda in modo particolare il settore distributivo e quello relativo all’elettronica. Le conseguenze per le aziende sono state sia proficue ma anche disastrose.
L’elevata richiesta, unita alla carenza di personale, ha fatto in modo di rendere il magazzino saturo di materiale da allocare, rendendo impossibile il lavoro degli operatori che devono quotidianamente destreggiarsi in mezzo al disordine. Tutto ciò ha aumentato di molto la resa delle tempistiche di lavorazione e generato ritardi per quanto concerne le consegne.
Come fare per rimediare?
La soluzione migliore in termini di costi e di tempistiche di realizzazione è data dal soppalco industriale. Tale struttura, sfruttando le altezze esistenti, si presta a creare nuovi spazi e ambienti di lavoro che possono rendere meno difficile il compito di smistamento degli addetti al magazzino e possono contribuire a fare un po’ di ordine migliorando la produttività logistica. Il soppalco, costruito in acciaio, è durevole e resistente nel tempo e può essere progettato e montato in tempi brevi, facendo risparmiare rispetto alla costruzione di opere in muratura.
Se non vuoi farti trovare impreparato, scegli i nostri soppalchi e chiedi maggiori informazioni oggi stesso!
Blog soppalco
Blog soppalco
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno