arrow_back Torna ai lavori eseguiti
L’azienda nostra cliente aveva due necessità: da un lato mantenere nello stesso capannone produzione, magazzino e uffici e dall’altro riordinare gli spazi in modo da attribuire a ogni reparto una zona ben precisa.
Dopo attenta valutazione, l’idea più funzionale è risultata essere un progetto che mantenesse il piano terra destinato alla sola produzione e che prevedesse un soppalco che potesse accogliere sia il deposito merci che gli uffici.
Abbiamo proceduto, quindi, nel realizzare una struttura ad L, dove nella parte più corta sono stati collocati gli uffici e in quella più lunga il magazzino. Il soppalco nel complesso è risultato caratterizzato da:
Per definire gli uffici sono state scelte pareti divisorie di spessore 100 mm con altezza di 2737 mm (terra/soffitto), realizzate da struttura composta in acciaio zincato, alluminio e doppi pannelli di tamponamento in legno di 18 mm. Tutto ciò ha permesso di ottenere una struttura che garantisce un facile cablaggio di impianti e un perfetto abbattimento e assorbimento acustico.
La zona ufficio è stata inoltre caratterizzata da: