Qualora lo spazio per la costituzione di nuovi ambienti lavorativi venisse a mancare, è possibile scegliere una soluzione economica ma durevole e sicura nel tempo. I soppalchi industriali per uffici permettono di creare in breve tempo nuove aree di lavoro complete di pareti, controsoffittature e pavimentazioni di vario genere.
I nostri soppalchi sono altamente personalizzabili e utilizzano lo spazio disponibile in altezza migliorando la qualità dell’ambiente lavorativo e la disposizione degli ambienti, che diverranno luminosi e accoglienti.
L’elevata portata e gli standard qualitativi dei materiali rendono il soppalco una struttura altamente sicura e resistente nel tempo.
Logima progetterà il tuo soppalco industriale secondo le esigenze del tuo ufficio, fornendoti un servizio a 360° per quanto concerne la progettazione, la realizzazione e il montaggio della struttura.
SPECIFICHE TECNICHE:
- PORTATE: In funzione dell’utilizza la portata e la freccia ammissibile (deformazione massima a pieno carico della struttura) vengono calcolate, da 200 kg/mq a oltre 1000 Kg/mq.
- TRAVI STRUTTURA: Profili laminato a freddo in acciaio S355 JR, zincato, con sezioni variabili a “sigma” per ottimizzare i parametri strutturali e rigidità, con fori a passo su tutta la lunghezza per un facile raccordo tra le travi. I Ns. profili possono superare anche i 12 metri.
- GIUNZIONI DELLE TRAVI: L’unione delle travi è realizzata con piastre presso-piegate angolari fissate alle travi con viteria in acciaio ad alta resistenza.
- COLONNE: In funzione di carichi e progettazione finale, le colonne sono costruite con profili laminati a caldo con sezione ad H, tubolari o profilati tralicciati preforati. Alla base è posta una piastra di irrigidimento con fori per l’ancoraggio a terra. Nella parte superiore è posta una piastra con irrigidimenti per il fissaggio delle travi.
NORMATIVE DI COSTRUZIONE E PROGETTAZIONE
- Eurocodice 3: Progettazione delle strutture di acciaio – Parte 1-1: Regole generali e regole per edifici
- 1. M. Infrastrutture Trasporti 14 gennaio 2008 (G.U. 4 febbraio 2008 n. 29 – Suppl. Ord.) ”Norme tecniche per le Costruzioni”
- Circolare 2 febbraio 2009 n. 617 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (G.U. 26 febbraio 2009 n. 27 – Suppl. Ord.)
- “Istruzioni per l’applicazione delle ‘Norme Tecniche delle Costruzioni’ di cui al D.M. 14 gennaio 2008”.
- UNI-TS 11379 Scaffalature Metalliche “Progettazione sotto carichi sismici di scaffalature per lo stoccaggio statico dei pallet”.