Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno
Un soppalco industriale può vedere il suo impiego non solo in magazzino come deposito merci, ma anche come zona dedicata alla collocazione degli uffici.
Questa scelta può non apparire del tutto convincente, ma in realtà presenta diversi punti di forza:
Oltre a questi aspetti non bisogna dimenticare che, seppur parlando di una struttura metallica, il soppalco può essere adattato e personalizzato allo scopo, in modo che la parte estetica risulti adatta per un ufficio.
Il primo passo, determinato anche dalla funzione che il soppalco svolgerà, è di creare una sorta di involucro in cartongesso, anziché usare il parapetto. In questo modo si avranno delle pareti per delimitare gli spazi della zona ufficio da arredare secondo le proprie esigenze. In questa fase si dovrà sempre tenere conto di un progetto, per poter disporre gli impianti per acqua e corrente nel modo più idoneo.
Altro aspetto da non dimenticare è l’aeroilluminazione, cioè la presenza di porte e finestre che garantiscano le giuste condizioni di luce e ricambio di aria per un ambiente adibito a ufficio.
Anche le scale possono essere scelte affinché risultino di aspetto gradevole, puntando su forma, rifiniture e colore.
La collocazione degli uffici nello spazio al di sotto o sopra il piano del soppalco è del tutto indifferente e può essere stabilita in base a quale delle due opzioni risulta più funzionale oppure semplicemente secondo il proprio gusto personale.
Blog soppalco
Blog soppalco
Soppalchi per magazzini e uffici e strutture di sostegno